La Storia

Il B&B Palazzo Bruchi è situato in una Dimora storica del XVII secolo, nel centro di Siena, nella Contrada del Leocorno, a soli 200 metri dalla famosa Piazza del Campo. La via Pantaneto è infatti una strada centrale, con molti servizi come ristoranti ed osterie, pub, alimentari, lavanderia e piccoli negozi caratteristici dove è possibile trovare di tutto.

Questa struttura a conduzione familiare è gestita da Camilla, l’ ultima discendente della antica e nobile famiglia Landi-Bruchi.

Le camere, alcune con soffitti affrescati, sono tutte squisitamente arredate con mobili antichi secondo lo stile dell’epoca, e fornite di servizi privati e in qualche caso dotate anche di un comodo angolo cottura. Tutte le camere sono inoltre silenziose e luminose. Le Camere Superior hanno poi una vista bellissima, da dove si può godere dello splendido panorama che dal giardino si estende alla verdeggiante Val di Follonica fino a raggiungere le antiche mura della città.

Due volte l’anno ( il 2 Luglio ed il 16 Agosto) viene corso il Palio di Siena, la famosa corsa di cavalli intorno alla piazza del Campo, che ogni anno attira persone da tutto il mondo e che fa’ di questa tradizione un’attrazione unica. Durante tutto l’anno poi vengono organizzate mostre artistiche, spettacoli teatrali, concerti di jazz e musica classica. La campagna circostante è poi un perfetto contesto per appassionati di passeggiate, bicicletta o equitazione e non solo…infatti dal B&B è possibile raggiungere le zone di San Gimignano, del Chianti e della Val d’ Orcia, come Pienza, Montepulciano e Montalcino, che sono paesi ricchi di storia e di una formidabile e speciale cultura enogastronomica. Infatti in città, presso la Fortezza Medicea, si trova il massimo sito di rappresentanza del vino italiano, l’ ENOTECA ITALIANA, dove è possibile fare un’ampia degustazione del vino toscano ed internazionale.

L’atmosfera di questa struttura a gestione familiare è estremamente accogliente e confortevole e l’ambiente è caldo e informale. La prenotazione in anticipo è consigliabile soprattutto se si desidera la Camera Superior.